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3 Ottobre 2017

Ma un sito web serve davvero?

E tu hai una strategia vincente per la tua azienda ?

Contattaci per un incontro di verifica su come attivare una strategia di visibilità per la tua impresa.

Qualcuno ha bisogno di nuovi contatti commerciali?

“Sul Web l’importante non è esserci ma farsi trovare” questo è il claim di una campagna di acculturamento che abbiamo intrapreso nel 2009.

 

Ci stiamo però accorgendo, con una certa delusione, che la provocazione che lanciammo 8 anni fa è ancora molto attuale.

 

Diverse aziende non hanno ancora compreso che, per qualsiasi settore merceologico, il sito Web rappresenta il principale luogo di conversione di una strategia di business.

 

E qui abbiamo citato la parolona “STRATEGIA” che l’ottimo Alessandro Mazzù , in maniera molto ironica, al Web Marketing Festival 2017 di Rimini affermò “Aprire una pagina di Facebook non è una strategia!”.

 

Dalla nostra esperienza si evince che a tutt’oggi molte piccole imprese NON hanno la benchè minima strategia di approccio al Web Marketing, hanno dei siti non ottimizzati per la SEO, non sono visibili sui dispositivi mobile: in pratica è come se non avessero il sito Web!

 

Perché, è bene sapersi, il sito web è uno dei principali elementi di una strategia di Web Marketing ma necessariamente, oltre che essere realizzato da professionisti del settore, deve prevedere alcune attenzioni:

  • Una ottima navigabilità
  • Un design accattivante
  • Una progettazione Mobile (Responsive)
  • Dei contenuti scritti per il potenziale cliente
  • Una struttura SEO atta a dare visibilità al Brand

 

Ecco perché amiamo, per i nostri clienti, progettare strategie di visibilità che prendano in esame i seguenti elementi:

  • Analisi dello stato di comunicazione dell’Azienda e del suo posizionamento
  • Analisi del posizionamento dei principali competitors
  • Analisi del valore unico dell’azienda (USP)
  • Analisi del potenziale cliente (buyer personas)
  • Analisi delle parole chiave più indicate e concorrenziali per l’Azienda
  • Definizione della struttura del sito Web
  • Definizione dei testi con contenuti scritti per il cliente
  • Definizione di una strategia Social dedicata alla creazione di contatti commerciali
  • Definizione delle strategie di Inbound Marketing

 

Tutto ciò è necessario per poter intercettare entrambe le categorie di potenziali clienti:

 

Utente consapevole: colui che su Google esplicita con una ricerca un bisogno. E qui esclusivamente tramite la SEO e tramite Google Adwords di potranno attrarre al sito dei contatti interessati


Utente non consapevole: colui che probabilmente nemmeno ci conosce e che durante la consultazione di un nostro advertising (probabilmente da Facebook ADS) viene a contatto con la nostra proposta che gli suscita un bisogno e lo porta al nostro sito Web

 

Come è evidente diventa fondamentale progettare una strategia che permetta all’azienda, a fronte di un investimento, di avere un ritorno dello stesso (R.O.I.) in termini di visibilità e di creazione di nuovi contatti commerciali.

 

Speriamo di avervi fornito una buona ragione per riflettere sull’argomento.

 

Bo.Di. WEB AGENCY

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